• Gio. Mag 2nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CARICENTO: DIMISSIONE DI DUE MEMBRI DEL CONSIGLIO, Annibale Morelli dalla carica di Presidente e Consigliere di Amministrazione e Fabio Cereghini dalla carica di Consigliere di Amministrazione

DiGiuliano Monari

Ott 23, 2019

Il Direttore Generale Damiano conferma: “La Cassa è solida. Il piano industriale è in lavorazione”

La Cassa di Risparmio di Cento SpA comunica che nella giornata di ieri sono pervenute le dimissioni di Annibale Morelli dalla carica di Presidente e Consigliere di Amministrazione e di Fabio Cereghini dalla carica di Consigliere di Amministrazione.

Il Consiglio ha preso atto delle dimissioni e ha già indetto una nuova riunione per martedì 29 ottobre al fine di provvedere agli adempimenti di competenza per l’integrazione della sua composizione.

Il Direttore Generale di Caricento, Ivan Damiano, riprende quanto dichiarato nel comunicato stampa diffuso lo scorso 18 ottobre: “ Le dimissioni sono conseguenti alla formalizzazione, inattesa, dell’esito negativo del progetto di acquisizione della Cassa di Risparmio di Cento da parte della Banca Popolare di Sondrio; il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale ringraziano il Dott. Morelli ed il Dott. Cereghini per lo spirito di servizio con il quale hanno affrontato l’incarico. Il Consiglio di Amministrazione prosegue ora con pienezza di poteri attendendo ai propri compiti istituzionali, quali la convocazione dell’Assemblea dei Soci per la ricomposizione della compagine degli Amministratori attraverso la designazione di quattro consiglieri. Stiamo inoltre già lavorando assiduamente alla preparazione di un piano industriale triennale che ci guidi nel concretizzare le strategie di sviluppo previste da tempo. La nostra rete commerciale di 47 filiali, i consulenti e i dipendenti tutti, continuano con la normale operatività che ci ha contraddistinto anche negli ultimi due lunghi anni di trattative tra la nostra Fondazione e la Popolare di Sondrio. I coefficienti patrimoniali della Cassa sono la riprova di una solidità che dura da 160 anni (Coefficiente di capitalizzazione – CET 1 – al 12,54% al 30/06/19 e il rapporto prestiti deteriorati su prestiti totali – NPL Ratio – al 7,96% al 30/06/19) e che ci consente di continuare a perseguire la nostra unica priorità: offrire consulenza, servizi, prodotti e soluzioni di qualità ai nostri Soci e Clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.