• Sab. Mag 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

La Fiera di cento in numeri

DiGiuliano Monari

Set 10, 2017

Riesce ancora a stupire nonostante i 433 anni (ben portati), la Fiera Campionaria di Cento. Questa è sicuramente l’edizione che lascia nel visitatore anche alcune curiosità degne di nota.
L’espositore che ha percorso più km per poter partecipare alla nostra Campionaria arriva da Agrigento, percorrendo 1.335.8 Km in circa 18 ore di viaggio, ha presentato puntuale i suoi prodotti (tipici Siciliani) nell’area delle “eccellenze tipiche” in campionaria.
C’è un espositore ancora in attività che da 24 anni ininterrotti partecipa alla Fiera e, ad eccezione della defezione terremoto, occupa puntualmente il suo posto in Campionaria.
66 sono state le persone che, a vario titolo e mansione, hanno concorso a realizzare questa Campionaria.
8 i mesi serviti per portare in città oltre 200 espositori provenienti da ogni parte d’Italia
Sono oltre 186.000 le copie di materiale pubblicitario stampato per promuovere l’evento. Cataloghi, volantini, manifesti di piccolo e grande formato, cartoline e menù…numeri importanti che hanno dato il loro risultato in termini di ritorno di partecipazione.
122 camere d’albergo prenotate per i nostri clienti con inevitabili e positive ripercussioni per le attività locali (hotel, bar, ristoranti)
42 gli spettacoli progettati e previsti in scena nei 3 punti spettacolo e nelle 2 vie (Matteotti e Provenzali) nelle 5 giornate della Campionaria
Oltre 16.000 i Watt spinti nell’etere dai 3 impianti fissi posizionati nei palchi e nella pedana del ballo
640 i Kw di forniture straordinarie hanno alimentato oltre 1.000 punti luce posizionati per illuminare la Fiera nei box e nelle aree libere
Numeri importanti per una manifestazione che, nel 2017, porta in campo un record di strutture coperte negli oltre 6.000 Mq totali di esposizione campionaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.