• Ven. Gen 21st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

NASCE UNA NUOVA RUBRICA: Per il tuo BenEssere. L’emozione di esistere e il desiderio di conoscere nella relazione con te stesso e con gli altri

DiGiuliano Monari

Nov 3, 2013

elena bellodi-titolo2

Questa rubrica vuole essere uno spazio virtuale, un luogo in cui l’individuo o la coppia possono scrivere per raccontare esperienze, perplessità, richiedere consigli e pareri relativi a difficoltà a livello educativo, affettivo, familiare e relazionale. La Dott.ssa Elena Bellodi, esperta di  educazione, comunicazione e relazione di aiuto risponderà con l’intento di trasmettere un sostegno emotivo e trovare possibili soluzioni e risposte ad esperienze problematiche e/o conflittuali. 

COS’E’?

E’ un processo d’aiuto, rivolto (gratuitamente via e-mail) ad una persona, una coppia o ad una famiglia in difficoltà, che resa consapevole dei propri bisogni e irrobustita nelle risorse interiori, è aiutata a trovare le risposte più adeguate alle situazioni problematiche che, nel “qui ed ora”, si trova ad affrontare.

E’ un servizio finalizzato ad offrire a soggetti che presentano difficoltà nella propria vita emozionale e relazionale, la possibilità di effettuare un’esperienza di avvicinamento e di superamento delle proprie ansie.

Costituisce quindi un aiuto, in determinate situazioni di crisi, per specifiche difficoltà o qualora si abbia bisogno di una consulenza qualificata per operare una scelta.

 

QUANDO

Scegliere di essere aiutati è sempre l’inizio di un processo di guarigione!
Farlo, utilizzando la rete Internet, ti consente di utilizzare al meglio questa nuova forma di comunicazione.

Grazie alla Consulenza On Line non esistono distanze che possono impedirti di raggiungere il tuo Ben-Essere! Puoi mantenere l’anonimato, puoi dialogare con un esperto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Puoi eliminare il traffico, la città, le sale d’attesa, il caldo, la macchina, il vestirsi per uscire.

Puoi rileggere cosa hai detto e ciò che ti è stato risposto.
Puoi collegarti dal comfort della tua casa, dalla villeggiatura, dal lavoro… basta il tuo computer.

 

COME

La consulenza via e-mail, oltre ad essere gratuita, offre molti aspetti interessanti, e cioè:

Ti consente di scrivere solo quando ti senti di farlo e senza limiti di tempo; la tua e-mail la puoi cominciare e ricominciare, rivederla e rifletterci sopra prima di inviarla… anche questo fa parte del processo terapeutico!
Il consulente che ti contatterà ha un nome, un indirizzo mail e un volto, e se vorrai potrai contattarlo successivamente anche presso il suo studio.

Potrai interrompere l’invio dell’e-mail (e non sarai sollecitato a riprendere), e quando lo riterrai opportuno, riprendere la dove vi eravate interrotti, perché non c’è mai stata una vera interruzione! Ma solo un diverso scorrere del tempo: a volte veloce…a volte lentissimo!

 

Il tuo BenEssere è il potenziale personale della tua vita!

Scrivi alla Dott.ssa Elena Bellodi, i quesiti più interessanti e le relative risposte verranno pubblicate nella pagina della Rubrica nel pieno rispetto della privacy

Lascia un commento