• Sab. Dic 3rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

POLIZIA DI STATO, CENTRO CITTADINO E ZONA GAD: OPERAZIONE “DALL’ALBA AL TRAMONTO”

DiGiulia Borgioli

Feb 8, 2017

di Giulia Borgioli

Possiamo definirla così, dall’alba al tramonto, l’offensiva sul piano della prevenzione e repressione lanciata dalla Polizia di Stato nella giornata di ieri, martedì 7 febbraio 2017.
Il Dirigente delle Volanti, Commissario Capo Luciana Fusco, ha messo in campo complessivamente: 8 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna orientale di Bologna, 2 unità cinofile e 4 Volanti. Preziosa inoltre la collaborazione della Polizia Municipale e del personale ASL, del personale della Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica ed ovviamente quello della Squadra Mobile che sta ancora lavorando in queste ore.
La giornata si è conclusa con numerosi arresti per rapine, tra le quali quella di un Rolex del valore di 69.550 euro e il rinvenimento di numerose quantità di sostanze stupefacenti come hashish e marijuana in diverse zone del centro. Non sono mancate neanche le sanzioni per condizioni igienico sanitarie, per situazioni di non regolarità dal punto di vista della normativa sulle sale fumatori, e per l’utilizzo degli apparecchi da gioco con vincita in denaro in orario vietato.
Il Questore Antonio Sbordone si dichiara soddisfatto dello sforzo operativo della Polizia di Stato di questi giorni “in quanto esprime l’alto senso di abnegazione degli uomini e le donne della Questura di Ferrara che stanno danno il massimo”, e della perfetta sinergia tra tutte le componenti della sicurezza: “una sinergia che coinvolge non solo le Forze di Polizia e le componenti private della sicurezza ma gli stessi cittadini ferraresi di cui si può essere orgogliosi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.