• Ven. Dic 9th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

PIEVE DI CENTO: Libiamo nei lieti calici … concerto di capodanno – il VIDEO

DiMariarita Atti

Gen 3, 2017

Di Mariarita ATTI

 

Pierfrancesco Trocchi
Pierfrancesco Trocchi

Anche a Pieve di Cento il primo gennaio si è brindato al nuovo anno presso il Teatro Alice Zeppilli, il delizioso gioiellino all’interno del palazzo Comunale.
“Libiamo nè lieti calici” è un evento che si rinnova annualmente e che è diventato un piacevole appuntamento per gli amanti dell’arte e della musica.
Inizialmente organizzato all’interno della Pinacoteca Comunale, l’evento ha subito quest’anno un cambiamento di location per motivi di sicurezza., come ha dichiarato il il Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura Angelo Zannarini nell’intervista che ha rilasciato ad Areacentese.com .
Lo spettacolo, organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme alla Libera Università ed alla Scuola di Artigianato Artistico hanno portato sul palcoscenico del teatro il giovane cantautore Pierfrancesco Trocchi che ha allietato il pomeriggio con un vasto repertorio di artisti contemporanei, coinvolgendo il pubblico in sala.
Il pomeriggio musicale si è poi concluso con un brindisi ed un buffet offerto dalla Libera Università.

Una promessa della musica è certamente il giovane Pierfrancesco, 25 anni originario di Cento: dal punto di vista artistico è, come lui stesso si definisce “un aspirante cantautore” che ha cominciato a scrivere nel 2010, in prossimità degli esami di maturità. Ha partecipato, nel medesimo anno, alle selezioni di Sanremo giovani , con la sua prima canzone “Libero”, aggiudicandosi, fra gli 800 candidati, entro i primi 150.
Da quel momento ha incominciato a scrivere e studiare musica con più consapevolezza, entrando anche nel circolo bolognese; il progetto di produzione di Lucio Dalla, svanito purtroppo per la prematura scomparsa del “mostro sacro” della musica, sarebbe stata per Pierfrancesco una grande opportunità.
Prossimo alla laurea in lettere classiche, collabora con Sony BMG a Milano scrivendo testi, nutre la passione per la radio ed il giornalismo sportivo ( scrive per una testata nazionale di calcio).
Pierfrancesco ha già molte canzoni in attesa di registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.