• Mer. Ott 1st, 2025

CENTO: Apertura dell’annata Lionistica 2025/2026 del 108Tb – il video sul canale youtbe

DiGiuliano Monari

Lug 27, 2025

Grande successo per il Convegno di Apertura del Distretto Lions 108 Tb!

Sabato 26 luglio 2025, nella splendida cornice del Teatro Pandurera di Cento, si è svolto il Convegno di Apertura dell’annata lionistica 2025–2026 del Distretto Lions 108 Tb organizzato dal Lions Club di Cento.

Una cerimonia coinvolgente e partecipata, che ha visto la presenza di oltre 350 persone, tra soci Lions, Leo, autorità civili, religiose e ospiti. Un evento speciale, carico di emozione, spirito di servizio e volontà di fare il bene, volto a rafforzare l’impegno dei club nei confronti dei bisogni delle comunità.

La cerimonia è stata aperta dalla Governatrice Distrettuale Teresa Filippini, che ha presentato con passione le linee programmatiche per l’annata, ispirate ai valori di Servizio, Inclusione e Coinvolgimento delle nuove generazioni. Il motto prescelto, “Forza · Famiglia · Futuro”, guiderà tutte le attività distrettuali, con particolare attenzione alla crescita associativa.

Spazio dedicato anche al mondo Leo, con gli interventi di Eugenia Giorgini, Presidente Distretto Leo 108Tb, e a testimonianze toccanti legate all’autismo, come il progetto dell’Associazione Bosco Integrale.

Tra i momenti significativi:

Benedizione di Don Paolo Marabini, preceduta dalla lettura della Preghiera di Madre Teresa di Calcutta

  • Saluto del Sindaco di Cento, Edoardo Accorsi
  • Saluto del Presidente della Fondazione Teatro Borgatti Giorgio Zecchi
  • Intervento dell’Assessore alle Politiche Sociali ed Autismo, Dalila Delogu
  • Intervento del Presidente Associazione Bosco Integrale Michele Novi
  • Presentazione del progetto Campo Emilia con testimonianze e video
  • Interventi dei Coordinatori Distrettuali: Leadership, Membership, Service, LCIF, Comunicazione
  • La musica della leadership e del servizio ha scandito momenti emozionanti, grazie all’intervento del Lions Music Festival, a cura di Andrea Candeli.
  • Omaggio ai Melvin Jones Fellow, simbolo di impegno umanitario e lionismo attivo

L’evento ha offerto una visione chiara e appassionata del futuro del Lionismo, dove collaborazione, entusiasmo e servizio sono i motori del cambiamento.