• Lun. Lug 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Delta Rock Week 2023 si presenta

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Apr 28, 2023
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ANCHE-WEDDING-pubblicita.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AREA-CENTESE-300x160-px-CONTO-seguimigrande-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Banner_GIF-2.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-per-banner-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è aucello-3.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fantozzi-petroli-grande-2.jpg

Delta Rock Week 2023 si presenta; una serie di eventi musicali (e non solo) previsti a partire dal 12 maggio sulla nostra costa. Un omaggio al “concerto dei concerti” che si terrà il prossimo 18 maggio, a Ferrara, con Bruce Springsteen.

Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, hanno coinvolto un gruppo di imprenditori del Delta ed hanno il supporto tra gli altri di Ascom, del Comune di Comacchio e Radio Bruno.

Abbiamo accolto favorevolmente la richiesta di patrocinio da parte di Ascom Confcommercio sull’ evento Delta Rock Week che si terrà in location di operatori privati, a dimostrazione della forte sinergia pubblico privato – spiega l’assessore alla Cultura e Turismo, Emanuele Mari – che l’Amministrazione intende mantenere e ulteriormente perseguire.

L’evento originale e di livello si colloca temporalmente in prossimità di altri eventi innovativi introdotti da questa amministrazione negli ultimi anni ed ulteriormente implementati e costituisce, in coerenza con questi ultimi, un valido esempio di estensione della stagione turistica”.

“Abbiamo così dato corso – spiega Gianfranco Vitali, presidente della locale delegazione Ascom – alla progettualità presentata nel convegno, a dicembre scorso, ai Marinati legata all’allungamento della stagione turistica nello sforzo di unire buona musica, cultura, gastronomia offrendo così le basi per i turisti perché possano scegliere di pernottare più a lungo “legando” così diversi appuntamenti dalla costa alla città”.

Un programma ricco di collaborazioni e sinergie per promuovere la nostra costa come hanno spiegato Nicola Bocchimpani (AsBalneari), Nicola Spinabelli della Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari (Cesb – Estensi), e Giorgio Borgatti della Civica Scuola di Musica di Comacchio (direzione artistica concerti) che sosterranno in modo coordinato e forte l’iniziativa. 

Ad organizzare tecnicamente il ventaglio di eventi proposti dalla Delta Rock Week sarà Franco Casoni, imprenditore nel settore dello spettacolo. L’iniziativa vedrà anche la collaborazione di Luigi Marsala, Comacchio Music Lab, che metterà a disposizione strumenti musicali per allestimento delle vetrine.

Dunque Waiting for the Boss: si parte il 12 maggio in collaborazione con l’istituto alberghiero “Remo Brindisi” per il Cocktail Bruce (Bagno Pomposa, al Lido di Pomposa, ore 15). Il giorno seguente (13.05) altri due appuntamenti: il concerto dei Lunarock (al Gallanti Beach al Lido di Pomposa, ore 17) mentre “Timothy Rock” si esibirà alle stessa ora al Lido degli Scacchi negli spazi dell’Holiday Village Florenz.

Il 14 maggio, la Delta Rock Week strizza l’occhio alla letteratura con la presentazione del romanzo ispirato alle canzoni del Boss, dal titolo “Coupe de Ville” di Dario Migliorini (Gallanti Beach alle ore 15) mentre la musica torna padrona con il rock di John Strada (al Florenz, ore 17) cui seguirà una secondo presentazione del libro.

Un pomeriggio che si concluderà con i Queen Vision (al Prestige alle Nazioni, alle 17).

Un omaggio al Boss che proseguirà anche dopo il concerto di Ferrara: con band degli Ophidia il 19 maggio (al Panama a Porto Garibaldi ore 21) ed i Single Style (al Marrakech, a Spina alle 21).

Gran finale musical il 20 maggio con la FSBand Cover Rock (all’Ipanema, al Lido di Volano, ore 21) e con il  Beatles Tribute (al Florenz, ore 21).

Ma non è finita: il 21 maggio dalla musica si passerà ad un omaggio alle due ruote con gli assi del motociclismo Roberto Farinelli e Samuele Cavalieri (agli Estensi). E non mancherà nemmeno un omaggio al mondo dell’arte con le suggestive sculture di Enrico Menegatti negli spazi accanto all’Abbazia di Pomposa. 

“Una prima edizione  può essere inizio di rassegne musicali unite alla ristorazione con promozione unica, da realizzare in autunno ed anche gli anni futuri allargando la

partecipazione agli altri comuni del Delta” è la considerazione finale di Vitali.