• Dom. Ott 2nd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

SOS MAMMA! Nasce un nuovo Forum di discussione curato dalla Pedagogista Elisa Gnugnoli

DiGiuliano Monari

Gen 15, 2015

sosmamma1

 

Nasce un nuovo forum di discussione: SOS Mamma! A spiegare il perchè e l’obiettivo di questa nuova pagina aperta a disposizione dei lettori di areacentese.com è la dott.ssa Elisa Gnugnoli, Pedagogista. Sarà lei, infatti, a curare la rubrica cercando di dare risposte rapide alle domande delle mamme!

–         Chi sei?

Sono la Dott.ssa Elisa Gnugnoli, Pedagogista. Responsabile del Centro per l’infanzia e le famiglie di San Giovanni in Persiceto (Bo), sito in via G.Astengo n.11. Mi occupo di accogliere le famiglie, i bambini e gli adolescenti in difficoltà, aiutandoli e sostenendoli nella risoluzione delle problematiche/difficoltà, proponendo percorsi specifici personalizzati.

–         Quali sono gli ambiti d’intervento del pedagogista?

Le principali aree d’intervento sono la consulenza alle famiglie per la corretta gestione del bambino/adolescente; interventi pedagogico- educativi in caso di difficoltà; il sostegno emotivo e didattico per studenti dislessici; percorsi personalizzati per il raggiungimento dell’autonomia personale e scolastica; percorsi specifici per studenti disabili; il sostegno nella didattica e l’osservazione pedagogica per segnalare comportamenti anomali in età scolare e pre-scolare.

–         Come nasce l’idea del forum?

L’idea del servizio Sos Mamma Forum, nasce dal volermi mettere in contatto diretto con le famiglie, per rispondere a dubbi e perplessità dei genitori sulla crescita educativa di bambini e adolescenti.

Per contattarmi basta scrivermi all’interno del Forum e in brevissimo tempo riceverete la risposta.

Vi ricordo di segnalarmi sempre l’età del bambino, primogenito o secondogenito, se frequenta la scuola e il dubbio che avete. Sarà garantito l’anonimato se richiesto. La risposta la troverete all’interno del Forum.

Seguitemi e scrivetemi! Un saluto a tutte le famiglie!

Il forum lo trovate cliccando qui

Lascia un commento