• Mar. Gen 18th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

sapori senza mascheraGiunta ormai alla sesta edizione viene proposta anche quest’anno l’iniziativa di successo del Cento Carnevale d’Europa, Sapori senza Maschera , in collaborazione con Comune di Cento, Ente Territorio Fiera e Manifestazioni, Cassa di Risparmio di Cento, Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Cento Carnevale d’Europa -Manservisi Eventi srls, Coop e altri importanti  Big del Food italiano( Amadori, Rana, Cremonini, Pizzoli, Grissin Bon, Eurovo,  ecc…). Saranno due gli incontri didattici  del ciclo Alimenta il tuo Benessere, che affronteranno temi incentrati su un’educazione al Benessere e Consumo Consapevole:

Questo sabato presso il centro Polifunzionale Pandurera , in Via XXV Aprile n.11, ore 10, si svolgerà il primo incontro didattico dal titolo ALIMENTAZIONE E ARTE, dedicato alle scuole medie inferiori.

Dopo i saluti di rito da parte delle Autorità presenti, l’incontro didattico verrà condotto in modo abile ed affabile dal bravo Cav. Paolo Bruni, uno dei massimi esperti agroalimentari a livello italiano ed europeo,  che in questa sede sarà il moderatore ed animatore di tutti gli incontri di Sapori senza Maschera in calendario. Volto noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a molte trasmissioni e grande esperto di agroalimentare, il Cav. Bruni ha sempre mostrato una particolare capacità e professionalità a veicolare in modo semplice ed accattivante contenuti anche complessi riuscendo a mantenere alta l’attenzione anche di un pubblico di non addetti ai lavori.

La relatrice sarà la Dott.ssa Alessandra Piedimonte Specialista in Scienze dell’Alimentazione, che affronterà l’interessante legame che esiste da sempre tra l’alimentazione e l’arte ed attraverso lo studio del cibo confrontare le diverse manifestazioni artistiche legate alla nutrizione, approfondendo così anche l’aspetto culturale dell’alimentazione. Rispetto alle edizioni passate, gli incontri preparati dalla Dott.ssa Piedimonte risulteranno più interrattivi visto che gli argomenti sono stati anticipati dalle insegnanti e discussi in classe.

L’Ospite d’Onore di questo primo appuntamento sarà il Cav. Ennio Pizzoli, Presidente dell’azienda bolognese che si occupa di patate, che come di consueto incanterà la platea di giovani e non solo grazie al suo forte carisma e ad una grande esperienza di vita abbinata ad un ammirevole spirito giovanile.

A fine incontro agli alunni verrà distribuita una shopper coi prodotti Viviverde Coop.

 

 

Il secondo ed ultimo appuntamento di Sapori senza Maschera sarà giovedì 26 gennaio, ore 9.30 presso il Cine Park di Via Matteo Loves, Cento, per le scuole elementari con il suggestivo tema ALIMENTAZIONE E COLORI. Moderatore  Cav. Paolo Bruni e relatrice la  Dott.ssa Alessandra Piedimonte, mentre l’Ospite d’Onore sarà il Cav. Giovanni Rana.

Lascia un commento