GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE 2017: I GIOVANI VOLONTARI CRI AL PARCO DEL RENO PER PROMUOVERE UNO STILE DI VITA SANO GIOCANDO INSIEME AI BIMBI

Visite: 257

di Giulia Borgioli

Da sempre, la Croce Rossa Italiana ha tra i propri obiettivi anche quello di tutelare e proteggere la salute e la vita, impegnandosi al massimo nel promuovere stili di vita sani. A tal proposito, in occasione della giornata istituita per ricordare la nascita dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, sabato 8 Aprile, presso il Parco del Reno a Cento, dalle 15.00 alle 18.00 il gruppo giovani del comitato Croce Rossa di Cento-Bondeno, svolgerà alcune attività-gioco per tutti i bambini. Le iniziative riguarderanno il tema della salute, in particolare quella alimentare, mediante il coinvolgimento dei fanciulli attraverso giochi didattici: “scoprire” la piramide alimentare, “creare” il pasto bilanciato e impegnarsi in divertenti esercizi di attività fisica insieme ai giovani volontari CRI.
Inoltre, presso il gazebo sarà possibile acquistare l’Uovo Solidale 100% Croce Rossa Italiana, per vivere insieme una Pasqua più solidale e sostenere le attività di questa meravigliosa associazione.

Share Button

Share

Lascia un commento